Dopo la nomina del Presidente nazionale della C.A.P.IT., Paola Rufo, nominato membro supplente del Consiglio Nazionale del Terzo settore la confederazione annuncia la partecipazione del Presidente al nuovo Consiglio, insediatosi recentemente alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone e del Viceministro Maria Teresa Bellucci.
“È un onore rappresentare la C.A.P.IT. in questo importante organo consultivo”, dichiara il Presidente Rufo. “Il nostro impegno sarà quello di lavorare in piena sinergia con tutti i componenti del Consiglio per rafforzare il ruolo del Terzo Settore nel panorama nazionale, in linea con i valori fondanti della nostra confederazione: libertà, democrazia, partecipazione e solidarietà”.
La C.A.P.IT., in quanto ente nazionale per il tempo libero e la promozione sociale e culturale, conferma il proprio impegno nel supportare le iniziative del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, con particolare attenzione alla trasparenza garantita dal RUNTS e alla promozione dell’amministrazione condivisa tra enti pubblici ed ETS. Capit-APS, (21-01-2025), link.
“Metteremo a disposizione del Consiglio la nostra esperienza nel campo della promozione culturale e sociale”, aggiunge il Presidente Rufo, “per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Ministero, nell’interesse della collettività e del bene comune”.